Bendaggio
Creati attraverso strisce di tessuto elasticizzato, i bendaggi favoriscono l’assorbimento tramite osmosi da parte della pelle di sostanze particolari attraverso una graduale compressione delle bende sul corpo.
Il bendaggio del corpo è una tecnica che consiste nel rivestire il corpo, in particolar modo:
- gambe,
- glutei,
- braccia e addome,
con bende imbevute di miscele a base di fanghi, alghe e vari prodotti terapeutici.
Esso:
- stimola lo sviluppo cellulare,
- disintossica
attiva il metabolismo, - stimola il drenaggio linfatico e venoso,
- migliora la circolazione sanguigna,
- idrata e leviga la pelle,
- tonifica,
- ha un effetto lifting.
Grazie alla pressione effettuata dalle bende e dalle proprietà delle sostanze utilizzate, questi trattamenti si rivelano tra i più efficaci.
Le strisce possono essere neutre o imbevute in specifici principi attivi a seconda del risultato che si vuole ottenere.
I bendaggi neutri sono utili per eliminare le tossine e le impurità della pelle.
I bendaggi imbevuti possono essere rassodanti, disintossicanti, riducenti e anticellulite.
I composti utilizzati vengono scelti in base all’esigenza della persona, per cui ne esistono di diversi tipi:
DRENANTI E DEPURATIVI sono imbevuti di miscele di oli essenziali con origini vegetali, riescono a penetrare facilmente nella cute, vengono assorbiti dai follicoli piliferi ed entrano in circolo nel corpo.
DISINTOSSICANTI realizzati in generale attraverso fanghi o alghe, ricchi di vitamine e amminoacidi, che mettono il corpo in condizione di sudare e di conseguenza rilasciare tossine.
ANTICELLULITE attraverso fanghi e alghe ma anche a base di soluzioni saline, vanno ad eliminare i liquidi in eccesso disintossicando e contrastando la ritenzione idrica.
FREDDI vasocostrittori, spesso utilizzati per ridurre il gonfiore e la pesantezza degli arti inferiori, agiscono positivamente sul sistema circolatorio e linfatico portando un effetto rassodante.
CALDI vasodilatatori, aumentano la sudorazione e stimolano la circolazione periferica, grazie all’elevata temperatura i tessuti adiposi vengono stimolati e il metabolismo dei grassi ne trae benefici, vengono definiti disintossicanti, favoriscono il rilassamento muscolare e, a differenza dei bendaggi freddi, possono essere utilizzati per contrastare la cellulite o come riducenti.
Esistono in commercio dei bendaggi ad applicazione fai-da-te, ma la resa è di gran lunga inferiore rispetto a quella che si ottiene in un centro specializzato per mano di personale esperto e qualificate. Questo perché le fasce devono essere applicate in modo da risultare molto aderenti al corpo per poter garantire una buona azione compressiva. Inoltre bisogna rispettare dei tempi di posa variabili, dati dalle tempistiche non solo del bendaggio ma anche dal tempo di attesa della sostanza applicata sul corpo.
Il bendaggio come trattamento è fortemente consigliato abbinato soprattutto ad apparecchiature.
Durata: 45 minuti
58.00 CHF
abbinato ad un’apparecchiatura lo paghi la metà